STAR–ZYME+ ABITAZIONI

COMPLESSO MICROENZIMATICO NATURALE

STAR-ZYME+ è un prodotto microbiologico (ceppi selezionati) su base enzimatica ad azione biochimica naturale per la bonifica, la trasformazione e la metabolizzazione di qualsiasi tipo di sostanza organica presente nella biomassa. Si tratta di prodotti costituiti da ceppi selezionati di batteri associati a proteine enzimatiche, supportati da sostanze in grado di conservarne e potenziarne l’attività.

INDICAZIONI GENERALI

STAR-ZYME+ sanificante naturale ad uso civile (abitazioni, residence, ecc.).

STAR-ZYME+ è attivo sulla sostanza organica nelle diverse condizioni: ambiente aerobico ed anaerobico, presenza o assenza di luce, valori microclimatici (pH, temperatura, umidità) molto variabili. Contiene microorganismi ad ampio spettro d’azione atti a bonificare qualsiasi ambiente purchè sia presente una minima quantità di acqua.

STAR-ZYME+ è dotato di elevata capacità di selezione dei microorganismi antagonisti. L’azione si esplica nella degradazione e digestione della sostanza organica delle acque. Contrasta ed inibisce lo sviluppo dei microorganismi patogeni e di quelli responsabili della produzione di composti tossici, inquinanti e maleodoranti (riduce drasticamente gli odori).
Questa particolarità d’azione nel mondo microbiologico è data dalle caratteristiche costituenti il prodotto: pool di sostanze enzimatiche (cellulasi, proteasi, lipasi, ossidoreduttasi, fosforilasi) associate a batteri in stato di temporanea inattività.
STAR-ZYME+ è in grado di risolvere i problemi specifici grazie ai seguenti meccanismi d’azione:

  • stimolo dello sviluppo dei microorganismi antagonisti con ripristino attivo della microflora batterica utile naturale;
  • contrasto ed inibizione dello sviluppo dei microorganismi patogeni e di quelli responsabili della produzione di composti tossici, inquinanti e maleodoranti (azione deodorizzante);
  • trasformazione della sostanza organica in tempi brevi;
  • abbattimento dei tenori di ammoniaca, dei fosfati, dei nitrati e dei nitriti, riduzione del livello dei detergenti nelle acque;
  • Accelerazione della trasformazione dell’azoto ammoniacale in azoto proteico.
VANTAGGI DI IMPIEGO

Viene ridotto l’utilizzo di prodotti chimici, riducendo l’impatto ambientale ed i pericoli connessi con il loro utilizzo.

MODALITA’ D’IMPIEGO E DOSAGGIO

Distribuire negli scarichi dei WC (toilette), delle docce e in tutti gli scarichi civili 10 grammi ogni 3 giorni. Nelle vasche di raccolta trattare con 40-50 g/m3 di sostanza organica per due o tre volte ogni 5 giorni; successivamente per mantenimento trattare con 20 g/m3 ogni 8 giorni.

Trattando con queste indicazioni si ottiene un abbattimento degli odori e la metabolizzazione della sostanza organica grazie a:

  • Sviluppo dei microorganismi antagonisti dei patogeni responsabili della produzione di composti tossici, inquinanti e maleodoranti (DRASTICA RIDUZIONE DEGLI ODORI).
  • Ripristino attivo della microflora utile e benefica
  • Eliminazione delle incrostazioni delle vasche biologiche, delle condotte e delle tubature (con riduzione dei costi di manutenzione)
COMPOSIZIONE TIPICA
  • Enzimi da cellulasi, proteasi, lipasi, fosforilasi, idrolasi
  • Carica batterica totale costituita da micrococcacei, atiorodacei, nitrobacteriacei
  • Estratti vegetali marini
  • Sali minerali
  • Terreni di coltura (nutrimenti batterici)
  • Umidità 5%, densità apparente 0,915
  • Stabilità termica: da -5 a +50 °C
ASPETTO TIPICO

Polvere di colore beige a granulometria mista con profumazione al sandalo.

CONFEZIONE

Scatola da 15 buste da g 10 cadauna.

PRECAUZIONI DI IMPIEGO

Il prodotto è innocuo per contatto con la pelle e le mucose, per ingestione; non caustico e non corrosivo.
Non impiegare insieme a prodotti chimici. Qualora fosse necessario un intervento chimico sospendere per il giorno del trattamento l’uso di STAR-ZYME+. Riprendere l’uso di STAR-ZYME+ il giorno successivo.
Il prodotto non forma schiuma.

CONSERVAZIONE

Conservare STAR-ZYME+ protetto da luce ed umidità. STAR-ZYME+ può sviluppare una pellicola superficiale, dovuta a Sporozoo indifens, che non ne pregiudica l’efficacia.