My Chol

ANTICHETOSI - Cod. 10053

My Chol è un mangime complementare per la nutrizione speciale delle bovine da latte per affrontare il periodo di asciutta e la fase critica del post-parto senza disordini metabolici.
My Chol fornisce in particolare sostanze indispensabili alla nutrizione degli animali: colina rumino protetta in modo altamente tecnologico (microincapsulazione vera a confetto), olio idrogenato, aromi funzionali di origine naturale (fitoderivati).
My Chol: l’azione dei nutrienti agisce sulla funzionalità del fegato e favorisce la digestione degli alimenti, con conseguente disintossicazione da sostanze tossiche dannose e maggiore disponibilità dei nutrienti. L’effetto favorisce le attività metaboliche migliorando le performances al parto.

Utilizzo: somministrare My Chol alle bovine da latte nella fase di transizione (pre e post-parto).

Quantità: My Chol: 100g/capo giorno almeno 20 g prima del parto e 100g/capo giorno nei primi 40 giorni dopo il parto.

  • Massima efficienza nella fase di transizione
  • Riduzione delle patologie metaboliche (chetosi)
  • Abbassamento costi per cure sanitarie al parto e nel post partum
  • Minore mortalità al parto
  • Maggiore livello di qualità del latte e di produzione
  • Aumento del tasso di concepimento al primo intervento fecondativo
  Caratteristiche Vantaggi Benefici
Colina cloruro Rumino protetta Molecola attiva nel metabolismo dei grassi a livello epatico. La tecnica sofisticata di protezione garantisce il massimo “by pass” ruminale” e il completo assorbimento del principio attivo a livello intestinale. Libera il fegato da un eccessivo accumulo di grassi tipico della fase di transizione e ne migliora la sua funzionalità. Quindi, dopo il parto, avremo LATTE, QUALITÀ, FERTILITÀ.
Olio di palma idrogenato Fornisce energia prontamente disponibile Attenua il deficit energetico nelle fasi critiche di produzione.
Aromi naturali Origano e Timo Azione anti ossidante a livello cellulare Funzionalità diffusa dell’apparato digerente. Aumento resistenza immunitaria

La forma rumino-protetta di alcune molecole favorisce la digestione intestinale, il loro assorbimento: MAGGIORE BIODISPONIBILITÀ