Slide 4
Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 10
Slide 11
Slide 12
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

I processi produttivi, la tecnologia per la qualità

Selezione e alta qualità delle materie prime

Grazie ad una nuovissima ed efficientissima linea di produzione dotata di sistemi altamente automatizzati, il processo produttivo è reso più lineare e sicuro. L’impianto è controllato da un PLC che esegue il programma di gestione delle produzioni ed elabora i segnali digitali ed analogici provenienti dai vari sensori e diretti agli attuatori presenti. Il dialogo continuo fra il PLC e il software gestionale aziendale garantisce la corretta esecuzione del processo garantendo il rispetto della tracciabilità delle produzioni stesse.

Procedure specifiche permettono di assicurare l’assenza di errori in fase di identificazione e pesata delle materie prime impiegate per la realizzazione del prodotto finito.
Per gli additivi più sensibili vengono effettuate premiscelazioni al fine di avere la massima precisione nella lavorazione finale di ogni prodotto.
Analisi effettuate tramite prelievi automatici di campioni di prodotti intermedi e di prodotti finiti servono a garantire l’efficienza dei processi di produzione, garantendo la corretta diluizione degli additivi, il corretto rapporto tra i componenti del prodotto e quindi la sua omogeneità.

Tutto lo standard produttivo è incentrato su tecnologie che hanno come scopo principale quello di non alterare le caratteristiche organolettiche dei singoli componenti.

Attualmente possiamo fornire i nostri prodotti confezionati in Big Bag oppure in sacchi da 25 kg.

 

Zoo-Life produce principalmente due categorie di prodotti:

1 - vitaminici con base di lieviti, estratti di lieviti, idrolizzati proteici vegetali ed aminoacidi essenziali

2 - minerali a base di macroelementi ed oligominerali (spesso in forma chelata) con tamponanti e stabilizzanti; questo per dare garanzia di maggior stabilità per quelle sostanze più sensibili (vitamine in special modo).

Si pone grande attenzione all'impiego sapiente di additivi sensibili in forma protetta, stabilizzata, microincapsulata e/o microgranulare dust free. Tutte le materie prime impiegate non contengono OGM.

L'attività preponderante consiste nella selezione delle materie prime che devono corrispondere a severi criteri codificati di qualità, in forma liofilizzata ed a titoli standardizzati.

Particolarmente gravoso è l'impegno volto allo studio, alla selezione ed ai test relativi ai prodotti con funzione integrativa, modulante ruminale ed intestinale, appetizzante, aromatizzante, con preferenza verso sostanze di origine naturale, ecocompatibili e di elevato grado di assorbimento intestinale.

I carrier, i suppositori, gli aromi, gli stabilizzanti ed i fluidificanti sono studiati ed associati in maniera da esaltare l'efficacia del prodotto finito. Tutti gli oligoelementi, le vitamine, gli additivi e gli altri integrativi sono scelti ed associati in forme ed in rapporti equilibrati onde evitare interferenze negative tra di loro e massimizzarne l'utilizzo.

POLISPEC

Spettrofotometro portatile a tecnologia NIR

Il nostro staff lavora in sinergia con il cliente finale creando specialità personalizzate a seconda della tipologia di allevamento da servire e ai risultati che si vogliono ottenere. Un servizio tecnico dedicato e altamente specializzato fa da supporto all’allevatore per orientarlo al meglio nelle scelte nutrizionistiche da seguire.
Grazie all’utilizzo di uno spettrofotometro portatile a tecnologia NIR (poliSPEC) si effettuano analisi degli alimenti sul campo in modo veloce e preciso con risultati immediati al fine di gestire correttamente l’elaborazione delle diete; poliSPEC permette di conoscere la reale qualità degli alimenti consentendo di ottimizzare al meglio l'uso degli alimenti aziendali o di quelli acquistati; poliSPEC grazie alla sua semplicità di utilizzo esegue le analisi direttamente sulle matrici di interesse permettendo di controllare maggiori quantità di prodotto rispetto ai metodi tradizionali garantendo così un'analisi più rappresentativa direttamente sul tal quale ed eliminando definitivamente le fasi di campionamento ed i tempi di attesa.